THAILANDIA – Il grande nord

In questo viaggio organizzato in Thailandia del nord vi accompagnerò per 20 giorni alla scoperta di alcuni luoghi tra i più suggestivi del paese.

TIPOLOGIA – Viaggio guidato culturale-naturalistico
NUMERO PARTECIPANTI – Minimo 4, massimo 8
I miei viaggi sono studiati per creare gruppi armoniosi e sereni, a tal scopo il viaggio è aperto ad un massimo di 8 partecipanti.

DURATA DEL VIAGGIO E PERIODO
L’intero viaggio organizzato in Thailandia del nord dura 20 giorni, le prossime sessioni sono previste nelle date:
1- 20 novembre (date leggermente flessibili)
22 dicembre – 10 gennaio (alta stagione: 300 euro in più rispetto al prezzo normale)

ALTRE SESSIONI DI VIAGGIO – Se vuoi ridurre i giorni di questo viaggio e/o farlo in altri periodi dell’anno, contattami:
email info@valeriobellone.comtelefono +39 388.051.0914



Costo del viaggio organizzato

1.500 Euro a persona (600 euro in anticipo e 900 a saldo), include:

  • Organizzazione del viaggio
  • Accoglienza all’aeroporto di Bangkok
  • Guida in italiano durante tutto il tour
  • Spostamenti interni di gruppo in bus, taxi, metro
  • Pasti (colazione, pranzo e cena)
  • Pernottamenti
  • Nella quota non sono inclusi: costi dei voli aerei, il consumo di bevande alcoliche (birre, vino, ecc.) e/o pasti extra diversi da colazione/pranzo/cena.



    Biglietti aerei

    Prezzo indicativo di Euro 700, include:

  • Volo a/r Palermo-Roma (o altre città: Milano, Torino, Napoli, ecc.)
  • Volo a/r Roma-Bangkok
  • Volo interno da Bangkok a Sukhothai
  • Volo interno da Chiang Rai a Bangkok
  • Il costo dei voli è stimato per viaggi prenotati con almeno due mesi di anticipo rispetto alla partenza.



    Programma di viaggio:

    In questo viaggio il gruppo è guidato da Valerio Bellone per tutto il tour da Bangkok a Chiang Rai.
    Di seguito sono descritte le tappe principali dalle quali il gruppo si muoverà verso i luoghi meno turistici e più interessanti.


    Giorno 1 – Partenza dall’Italia (voli da tutta Italia con scalo a Roma per Bangkok).


    Giorno 2 – Accoglienza del gruppo all’aeroporto di Bangkok.

    Viaggio organizzato in ThailandiaGiorni 3 e 4BANGKOK – La capitale thailandese negli ultimi anni sta vivendo un momento di passaggio, da caotica ed inquinata metropoli del secondo mondo a città globalizzata di rilievo internazionale. Grattacieli ultramoderni e quartieri a luci rosse si contrappongono a quartieri-villaggio, baraccopoli, mercati tradizionali e templi buddhisti; creando un incredibile mescolanza che rende questa megalopoli unica nel suo genere: un luogo che racchiude tutti gli aspetti e le contraddizioni della cultura thailandese.


    Giorno 5 – Volo aereo diretto da Bangkok a Sukhothai.

    Viaggio organizzato in ThailandiaGiorni 5, 6 e 7SUKHOTHAI e provincia – Dichiarato patrimonio dell’umanità a partire dal 1991, questo parco racchiude le rovine dell’antica Sukhothai, capitale del Regno di Sukhothai nel tredicesimo e quattordicesimo secolo. Le mura cittadine formano un rettangolo lungo 1.810 metri circa sull’asse est-ovest e 1.400 metri su quello nord-sud. Al centro di ogni lato si trova una porta di accesso. All’interno ci sono le rovine del palazzo reale e di 21 templi, il più grande dei quali è quello di Wat Mahathat, che era la cappella reale. Un luogo affascinante e suggestivo che visiteremo a fondo. Da qui partiremo in moto per il Si Satchanalai National Park nel quale faremo un trekking di una giornata tra cascate e alberi secolari.


    Giorno 8 – Viaggio in bus da Sukhothai a Chiang Mai (4 ore).

    Viaggio organizzato in ThailandiaGiorni 8, 9, 10, 11 e 12CHIANG MAI e provincia – Una città che da molti secoli è il centro degli scambi commerciali e culturali per le popolazioni della Cina, del Laos, del Myanmar e della Thailandia. Le etnie stanziate in questo luogo si sono mescolate tra loro dando vita a una fantastica società multiculturale, ulteriormente arricchita dalla presenza di comunità tribali come quelle hmong-mien. La sua provincia vanta la maggiore estensione di foreste di qualsiasi altra provincia della Thailandia. In questa città potremo godere di alcuni tra i templi più belli della Thailandia. Non mancheranno momenti rilassanti in centri massaggi, difatti la città di Chiang Mai è nota per la bravura dei suoi massaggiatori professionisti.
    Inoltre nella provincia di Chiang Mai saremo impegnati a divertirci con varie escursioni e attività, quali: zip line nella foresta, visite a cascate uniche e trekking nei parchi.


    Giorno 13 – Viaggio in bus da Chiang Mai a Chiang Rai (3 ore).

    Viaggio organizzato in ThailandiaGiorni 13, 14, 15, 16 e 17 – Provincia di CHIANG RAI – La provincia più a nord della Thailandia, luogo di stupendi parchi naturali. Ci immergeremo nella fitta vegetazione delle montagne tra grotte e templi e visiteremo il grande fiume Mekong nella zona del triangolo d’oro, punto d’incontro tra Thailandia, Laos e Myanmar (ex Birmania); in questa occasione faremo un visita veloce nel vicino Laos e visiteremo, tra gli altri, il famoso White Temple.


    Giorno 17 – Il gruppo viene lasciato in aeroporto per prendere il volo diretto da Chiang Rai a Bangkok.

    Giorni 18 e 19 – Il gruppo ha due giorni in autonomia da passare a Bangkok.

    Giorno 20 – Volo di rientro da Bangkok per l’Italia.



    Gallerie fotografiche

    Guarda alcune mie fotografie » realizzate durante i miei molteplici viaggi in Thailandia.



    Strutture ricettive

    Ci avvarremo di alberghi con camere doppie, munite di aria condizionata, zanzariere e bagno privato.
    Negli alberghi è inclusa la:

  • Prima colazione
  • Biancheria
  • Servizio giornaliero di pulizia in camera
  • Wifi
  • La richiesta di camere singole prevede dei costi aggiuntivi.



    Altre informazioni

    Questo viaggio é aperto a tutti. Durante il viaggio organizzato in Thailandia del nord sarete guidati da Bangkok ai confini con il Myanmar (ex Birmania) ed il Laos del nord, tra montagne, foreste, templi e cascate.

    Per i viaggi fuori dall’Unione Europea è consigliabile stipulare sempre un’assicurazione. Leggete in merito l’ottima guida di Picciotti Viaggiatori »

    Il viaggio organizzato in Thailandia potrebbe subire variazioni per problemi climatici, ambientali, politici, ecc.