THAILANDIA – Il dolce sud

In questo viaggio organizzato sud Thailandia vi accompagnerò per 18 giorni alla scoperta di alcuni luoghi tra i più suggestivi del paese.

TIPOLOGIA – Viaggio guidato culturale-naturalistico
NUMERO PARTECIPANTI – Minimo 4, massimo 8
I miei viaggi sono studiati per creare gruppi armoniosi e sereni, a tal scopo il viaggio è aperto ad un massimo di 8 partecipanti.

DURATA DEL VIAGGIO E PERIODO
L’intero viaggio organizzato sud Thailandia dura 18 giorni, la prossima sessione è prevista nelle date 1-18 febbraio 2018 (date flessibili).

ALTRE SESSIONI DI VIAGGIO – Se vuoi ridurre i giorni di questo viaggio e/o farlo in altri periodi dell’anno, contattami:
email info@valeriobellone.comtelefono +39 388.051.0914



Costo del viaggio organizzato

1.800 Euro a persona (600 euro in anticipo e 1.200 a saldo), include:

  • Organizzazione del viaggio
  • Accoglienza all’aeroporto di Bangkok
  • Guida in italiano durante tutto il tour
  • Spostamenti interni di gruppo in bus, taxi, metro
  • Pasti (colazione, pranzo e cena)
  • Pernottamenti
  • Nella quota non sono inclusi: i costi dei voli aerei, il consumo di bevande alcoliche (birre, vino, ecc.) e/o pasti extra diversi da colazione/pranzo/cena.



    Biglietti aerei

    Prezzo indicativo di Euro 750, include:

  • Volo a/r Roma-Bangkok
  • Volo interno da Bangkok ad Hat Yai
  • Volo interno da Hat Yai a Phuket
  • Volo interno da Krabi a Bangkok
  • Il costo dei voli è stimato sull’acquisto effettuato con almeno un mese di anticipo rispetto alla partenza.



    Programma di viaggio:

    Durante questo viaggio organizzato sud Thailandia, vi guiderò da Bangkok sino a raggiungere i confini con la Malaysia (Malesia), tra giungle tropicali, cascate, affascinanti templi buddhisti, barriere coralline, immense spiagge di sabbia bianca, divertimento e molto altro ancora. Immergetevi con me nella cultura thailandese, nella sua straordinaria natura e nella sua vita frizzante.

    BANGKOK – La capitale thailandese negli ultimi anni sta vivendo un momento di passaggio, da caotica ed inquinata metropoli del secondo mondo a città globalizzata di rilievo internazionale. Grattacieli ultramoderni e quartieri a luci rosse si contrappongono a quartieri-villaggio, baraccopoli, mercati tradizionali e templi buddhisti; creando un incredibile mescolanza che rende questa megalopoli unica nel suo genere: un luogo che racchiude tutti gli aspetti e le contraddizioni della cultura thailandese.


    TARUTAO NATIONAL PARK – Nato come un parco nazionale marino nel 1974, il Tarutao National Marine Park copre 1.490 km² a sud Thailandia al largo della costa nel Mar delle Andamane. Il parco è costituito da 51 isole. Inutile raccontare l’incanto di questi luoghi non battuti dal turismo di massa, perché fuori dalle grandi rotte. In questo luogo soggiorneremo per diversi giorni in uno splendido resort nell’isola Lipe (ritenuta da molti l’isola più bella della Thailandia), dalla quale faremo diverse gite nelle disabitate isole vicine.


    PHUKET è probabilmente il luogo più famoso della Thailandia. Definita anche la Perla delle Andamane è l’Isola più grande e popolosa di tutta la Thailandia. La splendida costa frastagliata che la caratterizza è costituita da ampie baie sabbiose, penisole rocciose, scogliere granitiche e una fitta vegetazione tropicale. All’interno dell’isola si estendono le classiche risaie asiatiche, piantagioni di caucciù (l’albero della gomma), cacao, ananas, palme da cocco e una vasta foresta pluviale. Qui potremo praticare snorkeling e divertirci nella spumeggiante vita notturna.


    KOH YAO NOI – Un’isola incantevole che inspiegabilmente e fortunatamente riceve poche visite, se comparata alle isole vicine. Questa perla nel mare delle Andamane strabilia con i suoi panorami mozzafiato ed il mare cristallino.




    KOH PHI PHI – Prendete le spiagge bianche, aggiungete un mare trasparente dalle mille tonalità di verde, eliminate le strade ed unite alcune rocce appuntite che emergono dal mare… ora mescolate il tutto ed ecco Phi Phi Island. Phi Phi Island è un arcipelago composto da sei isole, solo due delle quali, aperte al turismo: Phi Phi Don, la più grande, e Phi Phi Leh.


    KRABI è una località che si trova sulla terraferma, affacciata sulle splendide acque del Mare delle Andamane, che comprende ben 83 isole che non hanno nulla da invidiare alle mete più note al mondo. In questo luogo visiteremo le tante e straordinarie spiagge e il parco marino Hat Noppharat Thara.



    BANGKOK – Approfondiremo la visita della capitale, luogo ponte tra Occidente ed Indocina, nel quale avremo un’avventura sensoriale.





    Gallerie fotografiche

    Guarda alcune mie fotografie » realizzate durante i miei molteplici viaggi in Thailandia.



    Strutture ricettive

    Ci avvarremo di alberghi con camere doppie, munite di aria condizionata, zanzariere e bagno privato.
    Negli alberghi è inclusa la:

  • Prima colazione
  • Biancheria
  • Servizio giornaliero di pulizia in camera
  • Wifi
  • La richiesta di camere singole prevede dei costi aggiuntivi.



    Altre informazioni

    Questo viaggio é aperto a tutti. Durante il viaggio organizzato sud Thailandia sarete guidati da Bangkok sino a giungere quasi al confine con la Malesya, tra montagne, giungle, atolli tropicali e barriere coralline.

    Per i viaggi fuori dall’Unione Europea è consigliabile stipulare sempre un’assicurazione. Leggete in merito l’ottima guida di Picciotti Viaggiatori »

    Il viaggio organizzato in Thailandia potrebbe subire variazioni per problemi climatici, ambientali, politici, ecc.